Cosa ti offriamo con l'ottimizzazione siti web WordPress
La nostra agenzia web realizza percorsi esclusivi e unici per ogni cliente.
Attività di ottimizzazione siti web WordPress comprese nei nostri interventi
Ci sono molte tecniche SEO efficaci che puoi utilizzare per migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca. Ecco alcune delle tecniche SEO più importanti:
Analisi e monitoraggio dei risultati
É importante utilizzare strumenti di analisi per monitorare la classifica del sito web sui motori di ricerca, il traffico del sito e altri dati importanti.
Ottimizzazione delle parole chiave
Consiste nell’identificare e utilizzare le parole chiave più appropriate per ogni tipo di contenuto. É indispensabile per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca.
Creazione di contenuti di qualità
I contenuti del tuo sito web dovrebbero essere interessanti e pertinenti per i tuoi visitatori, quindi rispondere alle loro domande usando un linguaggio corretto. Ma non basta, devono anche essere ottimizzati in chiave SEO per poter comparire nelle SERP.
Link building
Consiste nel creare link verso il tuo sito web da altri siti web affidabili. É un’attività molto delicata perché se fatta in modo scorretto può avere effetti contrari e portare alla cancellazione del sito dai motori di ricerca.
Ottimizzazione per dispositivi mobili
Sempre più persone utilizzano dispositivi mobili per navigare in Internet, è quindi fondamentale che il tuo sito web sia ottimizzato per dispositivi mobili in modo che i visitatori possano accedere al sito con qualsiasi dispositivo.
Utilizzo dei social media
I social media possono essere un ottimo modo per promuovere il tuo sito web e aumentare la sua visibilità sui motori di ricerca. I nostri SMM possono creare e gestire per te i tuoi profili social aziendali.
Inserimento di meta description ad hoc
Le meta description sono una breve descrizione del contenuto della pagina web e appaiono nei risultati dei motori di ricerca insieme al titolo. Sono un’anteprima della pagina e quindi devono riassumere il contenuto pubblicato.
Queste e molte altre attività fanno dell’ottimizzazione siti web WordPress, un lavoro che deve essere protratto nel tempo e che proprio per questo non può dare buoni risultati in breve tempo.